Chi siamo
viale regina Margherita oggi viale Italia
Nel 1911 il " maestro" Pastena Ermelindo, artigiano eclettico ed inventore nonchè appasionato di motori ed artista del rame, inizio l'attività di scuola di guida, probabilmente la prima in italia.
Dopo la seconda guerra mondiale l'attività continuò, nella sede storica di Viale Italia, con i figli Pastena Franco, pioniere nel campo dei periti automobilistici, e Pastena Domenico , mimì, che ha dedicato la sua intera vita professionale all'autoscuola con una visione moderna e futurisca che lo portò ad installare il primo simulatore di guida per autoscuola in Italia presso la sede di Viale Italia. Fu il primo segretario provinciale del sindacato delle autoscuole UNASCA intuendo che la formula del sindacato era indispensabile per dare voce a livello nazionale alle esigenze delle autoscuole.
Negli anni novanta l'attività passa all'ing. Ermelindo Pastena, la sede si trasferisce in via C. Colombo n.34 e si continua fino ad oggi quando la quarta generazione dei Pastena si affacia nell'attività di autoscuola con l'insegnante ed istruttore Pastena Domenico.